Home » Servizi » Legacy Re-engineering

Legacy Re-engineering

 Char to Gui

 Char to Gui -    ACME

L'obiettivo del progetto "Char to Gui" è di "dotare" gli attuali applicativi Cobol, basati su interfaccia a carattere, di interfaccia Gui con minimi interventi sui sorgenti.

La re-ingegnerizzazione dell'applicazione Cobol non è soltanto un fatto estetico in quanto la nuova interfaccia è personalizzabile (limitazione campi in base all'utente, possibilità di query…) senza dover intervenire sul codice sorgente.

Altro aspetto importante è che sovente la gestione dell'interfaccia è legata al sistema pertanto diviene uno dei problemi  primari per la migrazione da ambiente proprietario ad "industry standard" (es. da AS400 a Unix, Linux e Windows).

CICS Bms map to Gui

 

 

 

 

 

 

Dimostrativo BMS to Html

 

 

 

 

isam vsam to sql

ACME è specializzata nella conversione dei programmi Cobol per la migrazioni dati da file ISAM/VSAM a database relazionale.

La soluzione ACME4LR_I2S è uno strumento consolidato e notevolmente automatizzato per la migrazione dati e codice applicativo Cobol da ISAM/VSAM a DB2, SQL/Server ed Oracle.
ACME4LR_I2S è una soluzione completa di re-ingegnerizzazione dell'applicazione Cobol e non richiede emulatori o altre componenti software aggiuntivi di terze parti.
L'utilizzo di un database relazionale e il mantenimento della logica dei programmi garantiscono notevoli funzionalità e un futuro alle applicazioni Cobol grazie alla soluzione ACME4LR_I2S.
ACME4LR_I2S prevede la migrazione e la conversione dell'intero ambiente applicativo, definizione del database, generazione dei programmi di migrazione dati, conversione del codice Cobol esistente, specifiche per la scrittura del nuovo codice Cobol.